# The Kissing Booth: da Wattpad a Netflix, l’incredibile storia di Beth Reekles

Avere 15 anni, un sogno nel cassetto e una storia da raccontare, di quelle in cui potersi immedesimarsi, che ha fatto battere il cuore a milioni di lettori e che, adesso, è anche un film su Netflix. Ovviamente la storia in questione è The Kissing Booth, mentre il racconto fantastico di un gioco/passione divenuto una grande carriera, appartiene alla giovanissima Beth Reekles.

Beth Reekles è un’autrice nata a Newport, nel Rhode Island e tutto nasce dalla sua passione per le storie d’amore e una manciata di capitoli su Wattpad: così, da qualche notte insonne e i primi riconoscimenti, The Kissing Booth prende vita come un sogno ad occhi aperti e, ad oggi, quel sogno è diventato un romanzo che riunisce sotto di sé oltre 19 milioni di lettori. Inoltre, Beth Reekles - che di anni ora ne ha 22 - è stato nominata dal The Times come sesta ragazza più influente al mondo nella selezione delle Top 20 under 25.

Abbiamo avuto occasione di parlare con Beth, fare qualche chiacchiera tra amiche per poterla conoscere meglio e capire, soprattutto, se si aspettava l’immenso successo, e ancora prima risvolto, che la sua storia, scritta nella sua stanzetta, ha preso nel tempo.

Affatto! Avevo poca fiducia nella mia scrittura - e questo successo ancora adesso - e lo facevo solo per divertimento. Ero così motivata quando vedevo le persone, i lettori, che si godevano il libro online, ma non mi sarei mai aspettata di diventare un autore pubblicato - per non parlare di avere già un film tratto dal mio libro!

Nell’epoca 3.0 ormai si passa sempre più tempo con il computer, tablet, cellulari e book reader, forse perdendo un po’ il piacere della sensazione della carta sotto le dita, dell’odore di un libro appena stampa o dei ricordi che può conservare ogni pagina dentro di sé. Tutto questo, probabilmente, vale ancora per un giovane scrittore, o aspirante tale, che dalle parole digitate sullo schermo se le ritrova, per la prima volta, tra le mani nella prima copia del suo libro. Come sarà stato per Beth?

È stato completamente surreale, soprattutto perché ho sognato per anni di venir pubblicata, soprattutto da quando ho iniziato a scrivere con più motivazione, ma non avrei mai immaginato che sarebbe realmente accaduto. Sono stato sopraffatta!

Sopraffatta tanto quanto i suoi stessi lettori, del tutto rapiti dalla tragicomica storia d’amore di Elle e Noah, e del triangolo con l’amico di una vita Lee, fratello minorenni Noah. E pensare che tutto questo nasce da una semplice cabina dei baci, trovata degli stessi Lee e Rochelle per riuscire a dare il loro primo bacio. Si, perché Rochelle è bella, intelligente e super popolare, eppure nella sua vita non è mai riuscita a dare un vero bacio. Ma quella cabina sarà il miglior scherzo che la vita le potrebbe fare, anche se questo vorrà dire metterla di fronte a delle scelte importanti. Noi ci siamo chieste come mai proprio una cabina dei baci, idea non poco originale e molto divertente!

Non ne sono sicura - ho pensato prima ai personaggi e poi all'idea che Elle avrebbe potuto avere il suo primo bacio con Noah in una cabina di baci. Avevo visto la cabina dei baci un paio di volte in vari film e programmi televisivi e mi sembrava un'idea divertente con cui lavorare - e così è stato! Mi sono divertita molto a scriverlo.

Un’idea che nasce dai film e dalla televisione e che diventa un libro caso editoriale nel mondo; e, adesso, il destino vuole che sia diventato anche un film. Un simpaticissimo film su Netflix, diretto da Vince Marcello e con protagonisti Joey King e Joel Courtney, rispettivamente nei ruoli di Elle e Lee, e Jacob Elordi in quello di Noah.

Un film dal sapore dell’estate, proprio dei primi baci, farfalle nello stomaco. Degli amici che non ci lasceranno mai, delle risate leggere e spensierate e dei primi ostacoli che la vita ci pone sul nostro cammino. Anche se la Elle di Joey King è forse più svampita della Elle del romanzo, il film The Kissing Booth riesce a portarci esattamente nel vivo della storia e a farci scoprire con Elle le gioie e i dolori di una bellissima storia d’amore.

Come avrà reagito, invece, Beth all’idea che il suo libro sarebbe diventato un film? E, soprattutto, secondo l’autrice, il film sarà riuscito a cogliere l’anima del suo romanzo?

Ho adorato il film! È stato divertentissimo guardare come tutto prendesse vita sullo schermo. Ciò che per me contava era che i personaggi del film entrassero in sintonia con quelli del libro, non mi importava della fedeltà scena per scena. Trovo che sia un meraviglioso adattamento. Quando ho saputo che Netflix sarebbe entrato nel progetto ero così emozionata, soprattutto perché io ho iniziato a diffondere il mio libro proprio attraverso una grande piattaforma, Wattpad, e ora il film seguirà lo stesso destino proprio perché diffuso con una grande piattaforma come Netflix. Il cast poi è stato incredibile! Hanno dato vita ai miei personaggi alla perfezione. Ero così entusiasta di incontrarli tutti. Joey e Joel (che interpretano Elle e Lee) hanno un'eccellente chimica e sono stati divertenti e brillanti. Jacob non è esattamente come il suo personaggio, Noah, ma ha interpretato perfettamente il ruolo - e ha perfezionato il sorrisetto tipico di Noah! Si, sono molto soddisfatta!

Ovviamente, come da rito, non si può non chiudere questa bella chiacchierata con Beth, esempio lampante di come credere arduamente nei proprio sogni possa portare a realizzarli con degli straordinari obiettivi, con i consigli che una ragazza giovane come lei e in carriera sente di dare a voi lettrici di Cioè!

Quello che dico sempre io è: scrivi il libro che vorresti leggere! Pensando a questo si è molto più motivati ed eccitati a lavorare e a finire di scriverlo. Inoltre, consiglio di condividere il proprio lavoro su piattaforme come Wattpad. La community di questo tipo di piattaforme è così solidale, ed è una vera spinta di fiducia vedere chiunque leggere e godersi il tuo lavoro!

Gioca con Cioè - In regalo THE KISSING BOOTH

The Kissing Booth è una storia d'amore divertente, dolce, dinamica e brillante. Di quelle da leggere tutte d'un fiato, ridendo di ogni bizzarra situazione che la protagonista del libro si ritrova a dover affrontare nella sua battaglia contro l'amore proibito verso Noah. Uno di quei libri da divorare nei pomeriggi estivi... ecco perché, abbiamo deciso di dare a cinque di voi la possibilità di ricevere una copia di The Kissing Booth di Beth Reekles in regalo!

Ispirandoti alla trama del libro, scrivici tre tre regole fondamentali dell'amicizia, quelle che il tuo migliore amico (e te stessa!!!) non dovrebbe mai infrangere. Puoi inviarci le tue tre regole dell'amicizia via mail oppure tramite messaggio privato su Facebook o Instagram. Tra tutti i messaggi arrivati entro il 12 giugno, la redazione sceglierà quelli più originali, divertenti e commoventi, assegnando così i libri in regalo.

Categoria: Cine-TV
giugno
 

Archivio News

19 giugno

Le interviste di Cioè: Red Bull Soapbox race

Tra le tante cose super divertenti organizzate dalla Red Bull, c’è un evento...leggi...

8 giugno

Le interviste di Cioè: Shade presenta lo Slimefest 2018 a Mirabilandia!

L'appuntamento per una fantastica festa fatta di musica, scherzi e tanto...leggi...

6 giugno

Le interviste di Cioè: Thomas ti aspetta allo Slimefest!

L'evento più pazzo e verde di sempre sta per tornare: il 9 giugno Slimefest...leggi...

5 giugno

The Kissing Booth: da Wattpad a Netflix, l’incredibile storia di Beth Reekles

Avere 15 anni, un sogno nel cassetto e una storia da raccontare. Una storia...leggi...

4 giugno

Le interviste di Cioè: Luciano Spinelli allo Slimefest

È iniziato il countdown per Slimefest 2018, che quest'anno si trasferirà in una...leggi...

4 giugno

UNICORN FOOD: cosa mangiano gli unicorni?

Colorati, magici, luminosi e misteriosi: siamo tutte affascinate dall'immagine...leggi...

31 maggio

Obbligo o Verità - La clip in esclusiva

Cosa succede quando un divertente gioco tra amici si trasforma in una letale e...leggi...

31 maggio

Tuo, Simon: le playlist dei protagonisti

Dopo mesi e mesi di trepidante attesa, da oggi possiamo finalmente vedere al...leggi...

3 maggio

Cioè ti regala l'anteprima di Tonno Spiaggiato, con Frank Matano

Divertente, irriverente ma sempre attento al messaggio che vuole trasmettere:...leggi...

24 aprile

Arriva la raccolta Panini dedicata a Maggie & Bianca Fashion Friends

Grandi novità in arrivo per le fan di Maggie & Bianca che, grazie alla...leggi...