# Le interviste di Cioè: J-Ax e la Pina per Cars 3

In occasione dell'arrivo al cinema di Cars 3, abbiamo incontrato alcuni nostri amici che hanno prestato la loro voce per dei nuovi personaggi del film Disney Pixar: J-Ax e La Pina!!!

Il protagonista di Cars 3 è ovviamente Saetta McQueen (come potrebbe anche solo esistere questa saga senza di lui???), pronto ad essere sempre il più veloce della pista grazie all'aiuto e al supporto dei suoi amici. Ma gli anni passano e le corse ormai sono piene di auto di nuova generazione, super tecnologiche e stilose, che pian piano stanno costringendo i grandi eroi della Piston Cup a ritirarsi e abbandonare il mondo della gare.

E quando anche il celebre Saetta McQueen inizia a perdere la prima posizione in pista, tutta la sua esistenza va in crisi. È però determinato a non arrendersi e dimostrare a tutti la sua bravura e così accetta di farsi allenare da Cruz Ramirez, la migliore coach in circolazione, una giovanissima auto gialla piena di vitalità, passione e voglia di fare: riuscirà a riportare Saetta in cima alle classifiche? Ovviamente per scoprirlo dovrai aspettare il 14 Settembre, quando Cars 3 arriverà nei cinema italiani.

Per prepararti la meglio a questa esperienza, abbiamo deciso di farcela raccontare da chi, all'improvviso, si è ritrovato proprio a far parte di questo mondo colorato, pieno di adrenalina e macchine da corsa. Per Cars 3 sono stati infatti chiamati dei doppiatori davvero speciali, che conoscerai durante la Crazy8, una gara davvero molto speciale: J-Ax è lo speaker dell'evento mentre La Pina è la magnifica Miss Fritter (l'adorerai, sicuro!!!), uno scuola bus dal caratterino deciso.


Ciao ragazzi, come vi sentite a far parte di Cars 3?
J-Ax: Questo per me è un sogno diventato realtà! Sono un fan di Pixar dal giorno uno e vado al cinema praticamente solo per vedere i loro film. Ancora non ci credo di aver dato la voce a un personaggio che tra l’altro mi assomiglia molto … urla tanto come me!
La Pina: Anche io sono felicissima. Disney mi accompagna da sempre nella mia vita, non per niente ho Bambi tatuato sulla mano! Sognavo di doppiare un film animato da quando ho iniziato a parlare. Miss Fritter è sgangherata e customizzata come me e devo dire che mi sento più vicina ai personaggi femminili di Cars 3 che a qualsiasi principessa classica.

Cosa avete pensato quando vi hanno detto che avreste fatto parte di questo film?
La Pina: Non ci ho dormito per giorni: ero emozionantissima prima di registrare il mio pezzo.
J-Ax: Sono diventato papà da pochissimo, mi hanno chiamato un mese dopo che era nato mio figlio e mi sono quasi messo a piangere al pensiero che un giorno potremmo vederlo insieme! Non vedo l’ora.

J-Ax, ti ricordi la tua prima macchina?
J-Ax: Certo che me la ricordo! C’era un rapper che seguivo che aveva sulla copertina di un suo disco una Suzuki Vitara tutta customizzata. Quindi la mia prima macchina, con i miei primi soldi, fu proprio quella. E tutti si chiesero come mai mi ero comprato una macchina che a quei tempi era già vecchia! Ho speso più per modificarla che per comprarla, per far arrivare i pezzi dall’America e decorarla. Non sapete quante volte mi ha fermato la polizia! Gli ho voluto veramente bene a quella macchina.

Cosa vi è piaciuto di più di questa storia?
La Pina: È stato bello vedere personaggi femminili forti, dal mio a quello di Sally alla nuova arrivata Cruz: donne che collaborano e che si mettono in gioco. Penso che storie come questa potrebbero aiutare anche le ragazze a sentirsi più al centro della storia e, perché no, della gara.
J-Ax: Credo che sia giusto dimostrare che non esistono solo le principesse ma che una ragazza può fare quello che vuole. Questa è solo una grande bugia che ci siamo raccontati da sempre: non è vero che una ragazza non può correre in macchina o, ad esempio, fare la rapper!

Categoria: Cine-TV
agosto
 

Archivio News

3 maggio

Cioè ti regala l'anteprima di Tonno Spiaggiato, con Frank Matano

Divertente, irriverente ma sempre attento al messaggio che vuole trasmettere:...leggi...

24 aprile

Arriva la raccolta Panini dedicata a Maggie & Bianca Fashion Friends

Grandi novità in arrivo per le fan di Maggie & Bianca che, grazie alla...leggi...

20 aprile

Le interviste di Cioè: Milena Baldassarri

È una delle grandi promesse della Ginnastica Ritmica. Milena Baldassarri ha...leggi...

13 aprile

Le interviste di Cioè: Kelvin

Il debutto vero e proprio è stato sul palco milanese di The Muser Battle, il...leggi...

20 marzo

Gioca con Cioè: in regalo il concerto SOLD OUT dei 5 SECONDS OF SUMMER

Dopo mesi e mesi di silenzio, i 5 Seconds of Summer sono tornati alla grande e,...leggi...

16 marzo

Red Bull Soapbox Race: aperte le iscizioni

Ti è mai capitato di vagare su YouTube e finire sui video della Red Bull...leggi...

12 marzo

Made In Internet: la festa del web

Domenica 25 febbraio al Fabrique di Milano si è tenuta un’altra tappa del Made...leggi...

8 febbraio

FANDOM: restare intrappolati nella propria storia preferita

Saresti disposta a morire per la tua storia preferita? Questa la domanda che ci...leggi...

7 febbraio

Cosa ne pensi di Cioè?

Negli scorsi numeri di Cioè, in fondo alla rivista, hai trovato due pagine...leggi...

1 febbraio

Le interviste di Cioè: Leonardo Monteiro

Con il pezzo Bianca, Leonardo Monteiro parteciperà al Festival di Sanremo,...leggi...