# Al cinema con Cioè: Resta con me

Si parla spesso di ragazze forti, ma una come Tami, forse, non l’avevamo mai vista! Stiamo parlando dell’ultimo film con Shailene Woodley, Resta con me, al cinema da oggi, che racconta un’incredibile storia vera che vi emozionerà tantissimo.

Shailene interpreta Tami Oldham, una ragazza di 24 anni che vive alla giornata: non sa cosa le riserva il futuro e così, un'esperienza dopo l'altra, finisce a lavorare nel porto della splendida isola di Tahiti alle Fiji, in mezzo all’Oceano Pacifico. Tami vive per il mare: non si considera una skipper (comandante di una imbarcazione), ma se la sa cavare molto bene tra vele, cime e onde. Un giorno incontra Richard Sharp, un ragazzo un po’ più grande di lei che attracca nel porto di Tahiti con la sua barca a vela, costruita con le sue mani: tra i due scocca subito la scintilla e dal primo incontro sul molo Tami e Richard diventano inseparabili. Condividono un passato difficile, la voglia di veleggiare, l’incertezza del futuro, ma soprattutto un immenso amore per il mare.

Quando a Richard viene offerto di riportare una barca a vela da Tahiti a San Diego per una grande somma di denaro, i due decidono di salpare insieme e consolidare il loro amore nel bel mezzo dell’Oceano, con una bella avventura in barca a vela. Purtroppo però, dopo qualche giorno di navigazione, ormai troppo lontani dalla costa, un terribile uragano li colpisce, abbattendo l’albero maestro della barca a vela che, capovolgendosi, lascia Tami priva di sensi sottocoperta e Richard ferito, dopo essere stato sbalzato in acqua da un immensa onda. Tami è distrutta, non sa che fare, la barca galleggia, ma non riesce a comunicare con terra e chiamare soccorsi e si rende conto che è in una parte di Oceano totalmente isolata e fuori dalle rotte. Con Richard ferito, capisce che deve diventare lei il capitano e non si perde d’animo: inizia per lei una corsa contro il tempo ma soprattutto il mare, per riuscire a tornare a terra e portare in salvo se stessa e l’amore della sua vita.

Shailene Woodley è bravissima nel ruolo di Tami, riuscendo a mostrare tutta la forza che una donna può a tirare fuori nel momento del bisogno, soprattutto quando si tratta di sopravvivenza e quando si fa qualcosa per amore. Il film è stato girato tutto in acque aperte e l'attrice si è allenata per circa un mese per interpretare al meglio le abilità da velista di Tami: sappiamo bene che Shailene è una ragazza tosta, ma le onde nel film erano davvero spaventose! Ha anche riletto più volte il libro da cui è tratto il film, per entrare ancora di più nel personaggio e capirne tutte le emozioni. Facendo un po’ di gossip poi, vi possiamo svelare che, durante le riprese Shailene ha conosciuto il suo attuale fidanzato Ben Volavola, un giocatore di rugby della Nuova Zelanda, originario delle isole Fiji!

Pensare che Resta con me sia una storia vera fa venire i brividi e non sappiamo bene cosa avremmo fatto noi al posto di Tami, ma siamo felici di vedere come protagonista di un disaster movie una figura femminile così decisa. Certo la presenza di Sam Claflin non ci dispiace affatto, anzi…

La chimica tra i due attori è innegabile e ci siamo innamorati della loro storia d’amore! Vedere per credere!

Categoria: Cine-TV
agosto
 

Archivio News

12 novembre

#cuoriconnessi 2 contro il cyberbullismo

Sul web troviamo tantissime cose interessanti e conosciamo spesso persone...leggi...

12 novembre

Le interviste di Cioè: Emanuele Bertelli

Emanuele ha 16 anni e una voce potente che ti arriva dritta al cuore. Il...leggi...

8 novembre

Le interviste di Cioè: Matteo

Appartiene alla squadra di Fedez il primo concorrente ad aver dovuto...leggi...

7 novembre

Le interviste di Cioè: Rkomi

Rkomi, uno dei rapper più amati dai ragazzi, e Assassin’s Creed, il videogioco...leggi...

18 ottobre

PIXAR. 30 anni di animazione in mostra a Roma

Fino al 20 gennaio, presso  il Palazzo delle Esposizioni di Roma, potrai...leggi...

17 ottobre

Al cinema con Cioè: Partecipa al FAN EVENT di Animali Fantastici

Sabato 3 novembre tutti i fan delle avventure firmate da J.K. Rowling si...leggi...

11 ottobre

Al cinema con Cioè: A Star Is Born

A Star Is Born ci presenta una Lady Gaga davvero unica, in un modo in cui non...leggi...

9 ottobre

Al cinema con Cioè: Macchine Mortali

Gigantesche città in movimento che vagano per la Terra, prendendo brutalmente...leggi...

2 ottobre

Le interviste di Cioè: Mr. Rain

Tre dischi di platino e oltre 70 milioni di visualizzazioni su YouTube con i...leggi...

21 settembre

Le interviste di Cioè - Reik

Questa è la prima visita in Italia dei Reik, la band messicana composta da...leggi...