# Al cinema con Cioè: Resta con me

Si parla spesso di ragazze forti, ma una come Tami, forse, non l’avevamo mai vista! Stiamo parlando dell’ultimo film con Shailene Woodley, Resta con me, al cinema da oggi, che racconta un’incredibile storia vera che vi emozionerà tantissimo.

Shailene interpreta Tami Oldham, una ragazza di 24 anni che vive alla giornata: non sa cosa le riserva il futuro e così, un'esperienza dopo l'altra, finisce a lavorare nel porto della splendida isola di Tahiti alle Fiji, in mezzo all’Oceano Pacifico. Tami vive per il mare: non si considera una skipper (comandante di una imbarcazione), ma se la sa cavare molto bene tra vele, cime e onde. Un giorno incontra Richard Sharp, un ragazzo un po’ più grande di lei che attracca nel porto di Tahiti con la sua barca a vela, costruita con le sue mani: tra i due scocca subito la scintilla e dal primo incontro sul molo Tami e Richard diventano inseparabili. Condividono un passato difficile, la voglia di veleggiare, l’incertezza del futuro, ma soprattutto un immenso amore per il mare.

Quando a Richard viene offerto di riportare una barca a vela da Tahiti a San Diego per una grande somma di denaro, i due decidono di salpare insieme e consolidare il loro amore nel bel mezzo dell’Oceano, con una bella avventura in barca a vela. Purtroppo però, dopo qualche giorno di navigazione, ormai troppo lontani dalla costa, un terribile uragano li colpisce, abbattendo l’albero maestro della barca a vela che, capovolgendosi, lascia Tami priva di sensi sottocoperta e Richard ferito, dopo essere stato sbalzato in acqua da un immensa onda. Tami è distrutta, non sa che fare, la barca galleggia, ma non riesce a comunicare con terra e chiamare soccorsi e si rende conto che è in una parte di Oceano totalmente isolata e fuori dalle rotte. Con Richard ferito, capisce che deve diventare lei il capitano e non si perde d’animo: inizia per lei una corsa contro il tempo ma soprattutto il mare, per riuscire a tornare a terra e portare in salvo se stessa e l’amore della sua vita.

Shailene Woodley è bravissima nel ruolo di Tami, riuscendo a mostrare tutta la forza che una donna può a tirare fuori nel momento del bisogno, soprattutto quando si tratta di sopravvivenza e quando si fa qualcosa per amore. Il film è stato girato tutto in acque aperte e l'attrice si è allenata per circa un mese per interpretare al meglio le abilità da velista di Tami: sappiamo bene che Shailene è una ragazza tosta, ma le onde nel film erano davvero spaventose! Ha anche riletto più volte il libro da cui è tratto il film, per entrare ancora di più nel personaggio e capirne tutte le emozioni. Facendo un po’ di gossip poi, vi possiamo svelare che, durante le riprese Shailene ha conosciuto il suo attuale fidanzato Ben Volavola, un giocatore di rugby della Nuova Zelanda, originario delle isole Fiji!

Pensare che Resta con me sia una storia vera fa venire i brividi e non sappiamo bene cosa avremmo fatto noi al posto di Tami, ma siamo felici di vedere come protagonista di un disaster movie una figura femminile così decisa. Certo la presenza di Sam Claflin non ci dispiace affatto, anzi…

La chimica tra i due attori è innegabile e ci siamo innamorati della loro storia d’amore! Vedere per credere!

Categoria: Cine-TV
agosto
 

Archivio News

18 luglio

Merk & Kremont: in anteprima il video di Kids

Kids, il brano di Merk & Kremont, dopo aver superato il milione di...leggi...

10 luglio

La Scelta Giusta - In esclusiva il video di Luna Melis per Ringo

Come si fa a prendere la scelta giusta? Se lo è chiesto anche Ringo ed è...leggi...

24 giugno

#leintervistedicioè: Toy Story 4

Era il 1995 quando arrivava al cinema Toy Story, il film animato Disney Pixar...leggi...

14 giugno

#leintervistedicioè: House of Talent

Sono simpaticissimi, pieni di creatività e con tanti sogni nel cassetto da...leggi...

7 giugno

#leintervistedicioè: Raige

Raige, prima di essere un cantante, è un grande autore: suo è, infatti, il nome...leggi...

6 giugno

#leintervistedicioè: Jefeo

Ha partecipato ad Amici e da lì è iniziata ufficialmente la sua vita nella...leggi...

31 maggio

#leintervistedicioè: Finley

Quale modo migliore per festeggiare i loro 14 anni insieme se non con un album...leggi...

29 maggio

#leintervistedicioè: Soniko

Giovanissimo, ma con le idee molto chiare: Soniko (il suo vero nome è Niccolò!)...leggi...

20 maggio

#leintervistedicioè: Jenny De Nucci

Al prestigioso Festival di Cannes arriva la bellissima e simpaticissima Jenny...leggi...

17 maggio

#leintervistedicioè: Nicolò Rocca

Si chiama Nicolò Rocca, ha vissuto in Toscana ma per la sua passione ha vissuto...leggi...